“ALTA FORMAZIONE E LABORATORIO COREOGRAFICO PER BALLERINI”
Operazione Rif. PA2020-15423/RER approvata con DGR 401/2021 del 29/03/2021 e co-finanziata dal Fondo sociale europeo
PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna
✏E’ un corso rivolto a 14 ballerini, DOMICILIATI O RESIDENTI IN EMILIA ROMAGNA, CHE ABBIANO ASSOLTO L’OBBLIGO D‘ISTRUZIONE, CON CONOSCENZE E CAPACITA’ ATTINENTI ALL’AREA PROFESSIONALE, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna dal Fondo Sociale Europeo, quindi per i candidati GRATUITO.
SARA’ EFFETTUATA UNA SELEZIONE IN CASO DI CANDIDATI IDONEI IN UN NUMERO SUPERIORE A 14
✏Il corso avrà luogo da metà Settembre a Giugno circa, tutte le informazioni più specifiche si trovano nel volantino allegato.
✏Per accedere al corso occorre compilare la scheda d’iscrizione che verrà inviata via email. E’ possibile richiederla a: info@nuovoballettoclassico.it
✏Essendo un corso a numero chiuso, una volta inviata l’iscrizione, in caso di un numero iscritti superiore a 14 si terrà un’audizione presso la sede del NUOVO BALLETTO CLASSICO di Reggio Emilia, sita in via Gian Lorenzo Bernini n.17 il giorno 3 Settembre 2021 alle ore 10:00.
TERMINE ISCRIZIONE: 30 AGOSTO 2021
✏Specifichiamo che assieme alla Scheda di iscrizione compilata dovrà altresì allegare:
– Carta d’identità, Tessera sanitaria e Permesso di soggiorno per i cittadini stranieri
– Curriculum Vitae
– Lettera di motivazione
Il corso prevede lo studio della tecnica della danza classica, neoclassica e contemporanea e del laboratorio coreografico con l’affiancamento di un approfondimento/acquisizione di nozioni di tutte le discipline- musicali, coreutiche e artistiche- correlate alla figura del danzatore.
Le attività formative tecnico/teoriche forniscono un supporto indispensabile per acquisire le competenze necessarie e attinenti alla finalità del percorso.
Le attività formative pratiche sono attività di sperimentazione diretta dei metodi e dei contenuti tecnico-artistici fornite dal docente per acquisire le conoscenze fondamentali.
Parte integrante del percorso è l’ attività artistica, atta ad arricchire, grazie all’ esperienza scenica, tutte le competenze acquisite nelle diverse discipline.
L’ operazione avrà una durata di 630 ore totali di formazione(DI CUI 100 DI PROJECT WORK) ed esperienze suddivise in diversificati moduli con diverse finalità.
Modulo 1: “DANZA CLASSICA” 160 ore
Modulo 2: “DANZA CONTEMPORANEA” 150 ore
Modulo 3: “LABORATORIO COREOGRAFICO” 100 ORE
Modulo 4: ” NEOCLASSICO” 20 ore
Modulo 5: “POTENZIALITA’ COMUNICATIVE ED ESPRESSIVE” 75 ore
Modulo 6: “ASPETTI ORGANIZZATIVI” 25 ore
Modulo 7: “PW” REALIZZAZIONE DI PROGETTI COREOGRAFICI E CREAZIONE DI NUOVE PRODUZIONI
SARA’ RILASCIATO UN ATTESTATO DI FREQUENZA